Changement

Roma,Marzo 2011

Il nostro aereo era in un terribile ritardo...e così semplicemente ci siamo messi a chiaccherare. Chiara, mi ha spiegato che si stava recando in Nigeria all'African Nigeria film Festival per presentare questo documentario. Sono rimasto subito affascinato dal progetto e ne ho carpito l'importanza e la necessità  che questo lavoro avesse la massima visibilità . E' nata così l'idea di proporre questo documentario in una delle serate che avevamo in mente di organizzare. Siamo molto contenti di avere questa opportunità ...e siamo moto contenti di dare a voi questa opportunità  per conoscere una realtà  diversa che è costantemente sommersa senza mai avere il benchè minimo risalto nei media.

Oggi giorno poi, quando" improvvisamente" il Nord Africa e il medio oriente tornano ad infiammarsi, le tematiche relative a vecchio e nuovo colonialismo, dittature militari e concessioni minerarie devono più che mai essere affrontate. E' necessario infatti aprire gli occhi su quelle che sono gli immensi interessi economici presenti in questi paesi.

Vi aspettiamo numerosi e per qualsiasi informazione, collaborazione o suggerimento, non esitate a contattarci.

Una serata in compagnia di:

DESTINATION WEST AFRICA
Iniziativa a sostegno dei progetti dell'associazione e nello specifico finalizzata alla raccolta dei fondi per la produzione del CD Kouyate Djelia registrato a Conakry all'interno della famiglia Kouyate

La nostra associazione propone una serata dedicata alla cultura e all'informazione per conoscere storie e realtÃà  spesso dimenticate che vedono protagonista l'Africa. Un'idea diversa dal solito aperitivo o dal classico concerto, piuttosto un momento d' incontro che si propone di unire informazione e musica.

Un appuntamento da non perdere con: piatti tipici della tradizione africana, la proiezione di un documentario, le note della kora , una selezione musicale afro e la presenza degli artisti che collaborano con l'associazione Destination West Africa.

PROGRAMMA:
Dalle ore 20.00:
1 - TP Africa-selezione musicale

A seguire:

2 - Cena africana a cura dell'associazione Laboratorio53 e i rifugiati politici della Guinea
3 - Proiezione documentario CHANGEMENT
Lâ histoire a travers les yeux des guineens - di C. Cavallazzi 
Dalla grande rivolta della popolazione contro il regime militare, al colpo di stato del 2009 fino alle promesse di elezioni democratiche del 2010.  Quattro anni di storia raccontati tramite interviste e reportage.
Vai alla scheda del documentario | vai al sito dell'autore

4 - Performance musicale con Madya Dioubate e la sua kora
5 - Tapa ti tapatà

info: info@destinationwestafrica.org
Dove: INTIFADA - Via di Casal Bruciato n.15