Preparativi

Racconti di viaggio tra Sierra Leone, Guinea, Liberia

Comincio col dire qualcosa del progetto in modo che più o meno ci possiate capire qualcosa...

La Cooperativa Sociale per lo sviluppo Armadilla (http://www.armadilla.org/), ha avuto accesso a dei fondi europei, con l'obiettivo di realizzare un importante progetto nell'ambito della cooperazione internazionale incentrato sugli 8 MDGs (http://www.un.org/millenniumgoals/) (millenium development goals).

Il progetto, denominato EUGAD (european citizien for global agenda development) (http://www.eugad.eu/) destinato ad essere uno strumento per gli operatori che lavorando per lo sviluppo ( Local authorities, Educators, Policy makers), e prevede la realizzazione oltre che di un manuale cartaceo e di un DVD multimediale (che curerà)di 8 documentari in varie parti del mondo dove maggiori sono le difficoltà  nel raggiungimento di tali obiettivi.

Sono stato quindi coinvolto sotto molteplici aspetti (assistente produzione, referente audio, scrittura delle scene) nella parte di documentario che verrà  girato nel West Africa, fra Sierra Leone, Mali e Guinea.

Questa esperienza sicuramente mi arricchirà personalmente oltre che darmi dei nuove idee su quello che devo fare "quando sarà grande"...che ancora non l'ho capito!!! Oggi ultimo giorno di lavoro in ufficio in Italia.... per il resto la partenza è fissata per il 23 novembre. Ancora mi resta molto ma molto lavoro preparativo. Sopratutto di ricerca e preparazione delle scene da girare...molto intrippante, sono presissimo dalla cosa.

Ps. Questo blog potrebbe essere pieno zeppo di errori strafalcioni e di quello che mi passa. Per me va bene così!!! ;)

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER...
CLICCA QUI
Sostieni Destination West Africa, Compila il modulo e ricevi la tessera associativa