Dwa Lab 04 - Percussioni stile ballet

Roma, 8 - 9 Febbraio 2014

Lo stage sarà aperto a un massimo di 12 persone e sarà orientato ad una formazione avanzata. Verranno messi a disposizione fino a 3 triadi, 3 sangban, max 6 djembe. Il kenekenì sarà suonato da una persona dello staff.

Mohamed Dabo (Dundunfola, Tambour de Guinee) e Fode Moussa Camara ( Djembefola, Wamali) proporranno un lavoro sinergico di arrangiamento in stile ballet. Ciascun partecipante, in fase di prenotazione, dovrà comunicare lo strumento a cui si vorrà dedicare durante lo stage.

Orari: 
sab 08 Febbraio h 11.00 -  13.00
dom 09 Febbraio h 15.00 - 17.00

Dove: 
Must Dance- Via capistrano 36 - Roma

Info:
info.destinationwestafrica@gmail.com 



NB: Per partecipare è necessario prenotare entro il 29 Gennaio. La prenotazione si riterrà valida solo a pagamento avvenuto. Lo stage si terrà solo con un numero minimo di 8 partecipanti. In caso di annullamento, l’associazione avrà cura di rimborsare  le quote versate. E' inoltre obbligatoria la tessera associativa 2014.

Mohamed Dabo
E’ stato percussionista (Dundumfola) e ballerino in uno del più prestigioso balletto d’Africa: Les Ballets Africains de Guinée creato nel 1952 e diretto da Hamidou Bangoura con il quale ha intrapreso una lunga tourne con lo spettacolo les Memoires du Manding. Dal 2008 si stabilisce a Parigi dove rapidamente accresce la sua popolarità mentre tiene corsi e stage in tutt’ Europa e si unisce alla Compagnie Calabasse del coreografo camerunese Merlin NyaKam dove Inizia un lavoro di ricerca e creazione nella danza afro contemporanea. Nel 2010 fonda le Tambour de guinee di cui ne è direttore artistico e dal 2011 entra a far parte degli artisti del festival Mama Africa, riscuotendo grandissimi consensi e confermando le sue incredibili qualità artistiche e pedagogiche. 

Fode “Bamba” Camara 
Musicista e ballerino, Fode ha fatto parte dell’ultima generazione del Circus Baobab. Egli si è formato in Guinea a contatto con numerose formazioni artistiche.Insegna da anni percussioni e danza nella città di Metz e attraverso l’ Europa. Per la prima volta in Italia come ballerino nella passata edizione di Dwa Lab03, Bamba si rivela veramente uno degli artisti più talentuosi che Destination West Africa ha incontrato nel suo viaggio. Djembefola, Dundunfola e ballerino eccezionale è un artista completo e poliedrico.