Dwa Lab 04 - Voyage en Guinee

Roma, 8 - 9 Febbraio 2014

Otto ore di danza divise in due giornate che si tradurranno in un lavoro intenso e particolare dedicato nello specifico alla ricerca dell'espressività artistica di ogni partecipante sempre con uno sguardo alla tradizione.

Mohamed Dabo

E’ stato percussionista (Dundumfola) e ballerino in uno del più prestigioso balletto d’Africa: Les Ballets Africains de Guinée creato nel 1952 e diretto da Hamidou Bangoura con il quale ha intrapreso una lunga tourne con lo spettacolo les Memoires du Manding. Dal 2008 si stabilisce a Parigi dove rapidamente accresce la sua popolarità mentre tiene corsi e stage in tutt’ Europa e si unisce alla Compagnie Calabasse del coreografo camerunese Merlin NyaKam dove Inizia un lavoro di ricerca e creazione nella danza afro contemporanea. Nel 2010 fonda le Tambour de guinee di cui ne è direttore artistico e dal 2011 entra a far parte degli artisti del festival Mama Africa, riscuotendo grandissimi consensi e confermando le sue incredibili qualità artistiche e pedagogiche. 

Fode “Bamba” Camara 
Musicista e ballerino, Fode ha fatto parte dell’ultima generazione del Circus Baobab. Egli si è formato in Guinea a contatto con numerose formazioni artistiche.Insegna da anni percussioni e danza nella città di Metz e attraverso l’ Europa. Per la prima volta in Italia come ballerino nella passata edizione di Dwa Lab03, Bamba si rivela veramente uno degli artisti più talentuosi che Destination West Africa ha incontrato nel suo viaggio. Djembefola, Dundunfola e ballerino eccezionale è un artista completo e poliedrico.

NB: E' obbligatoria la tessera associativa 2014 del costo di 10 euro

Orari:
sab 08 Febbraio h 15.00 - 17.00 > Mohamed Dabo
sab 08 Febbraio h 17.00 - 19.00  > Fode Camara
dom 09 Febbraio 12.00 - 14.00 > Fode Camara
dom 09 Febbraio 15.00 - 17.00 > Mohamed Dabo

Dove:

Must Dance - Via Capistrano 36

Info:
flo.destinationwestafrica@gmail.com