DWA LAB01 - Danza

Roma, 2010 prima edizione del progetto Dwa lab

Il laboratorio di danza seguirà il medesimo ciclo incontri e vedrà la presenza di due grandi maestri della Danza africana: Mohamed Dabo e Maimouna Bangoura. Si proporrà  un lavoro sinergico con le percussioni affrontando coreografie dei ritmi precedentemente studiati per una più profonda comprensione ed assimilazione da parte di ballerini e percussionisti. Come sempre la musica sarà  coordinata da Sourakhata Dioubate.

MOHAMED DABO
Dal 2008 tiene corsi e stage in tutta la Francia e in particolare a Parigi dove si unisce alla compagnia del coreografo camerunese Merlin NyaKam nella Compagnie Calabasse costruendo un lavoro di ricerca nella danza afro contemporanea. Nel 2011 partecipa al festival MamaAfrica, riscuotendo grandissimi consensi e confermando le sue incredibili qualità  artistiche e pedagogiche, Dabo è infatti rinomato per la sua forte nella disciplina nella didattica e per il rispetto per la sua arte che trapela fortemente in ogni sua lezione.

MAIMOUNA BANGOURA
Nata in Guinea, Maimouna Bangoura proviene da una famiglia di ballerini di lunghissima data ed ha ballato fin dalla giovane età . Si forma nei famosi ballett del distretto Conakry Gbessia,ha fatto parte del ballet Saamato con la direzione artistica del coreografo Alya Silla, lavorando oltre che sulla danza, nel canto e nella recitazione tipica dei grandi arrangiamenti delle epopee Mandingue. Arrivata in Francia nel 1999, Maimouna non ha difficoltà  ad inserirsi nel panorama parigino: partecipa a diversi workshops, è insegnante del più grande centro per la danza africana in Europa George Momboye, collabora con il noto coreografo Lamine Keita,Dal 2006 è una ballerina di WON TAN NARA Ballet guineen de France di Moustapha Bangoura.

Frequenza: mensile
Orari: sabato 17.45-19.45 | domenica pom 14.00-16.00
Dove: MUST DANCE - Via capistrano 36 - zona Anagnina
Informazioni: info@destinationwestafrica.org