DWA LAB01 - Tamburi bassi

Con Sourakhata Dioubate, Ambasciatore della musica guineana in Italia.

Il progetto, prevede un ciclo di 8 incontri di 2h+2h (sab/dom) con cadenza mensile. Ciascun incontro sarà  aperto ad un numero max di 15 elementi con l'obiettivo di creare/selezionare un gruppo di persone che hanno seria intenzione di prendere questo impegno con responsabilità e particolarmente motivate da questa occasione di studio.

Il primo incontro sarà  invece aperto a tutti, proprio per permettere a chiunque fosse interessato, di percepire ed entrare nell' idea di lavoro di questo laboratorio, capirne l'impegno e sopratutto capire le grandi opportunità di apprendimento e crescita musicale che questo percorso può dare. Il proposito del laboratorio è quello di creare un percorso comune e continuativo che permetta di lavorare con maggiore facilità  anche in virtu della ciclicità  degli incontri e dalla presenza delle stesse persone.

La presenza di Sourakhata potrà  essere, a sua discrezione, eventualmente alternata a quella di suo fratello Lancey Dioubate in modo tale da garantire tutto il ciclo di incontri.

Le date:

1) 23-24 ottobre 

2) 13-14 novembre

3) 29-30 gennaio

4) 26-27 febbraio

5) 19-20 marzo

6) 6-17 aprile

7) 21-22 maggio

8) 18-19 giugno

ORARIO: Sab: h 15.30/17.30 | Dom h 11.00/13.00

SOURAKHATA DIOUBATE: AMBASCIATORE DELLA MUSICA GUINEANA IN ITALIA

Proveniente da una famiglia di Griot, a sei anni inizia la formazione musicale con maestri di fama internazionale: Lauren Camara, Yamoussa Camara, Fatabou Camara, Lansana Dioubate, Coungana Konde, percussionisti storici dell'Ensemble National de Guinèe. Con il fratello Lancei Dioubate, si esibisce in diversi balletti della capitale guineana. Riconosciuto come abile e virtuoso del djembe, è specializzato nelle performances con tamburi bassi. Nel 1998, si sposta a Dakar per formare artisti nei famosi ballet Epopees Mandingue e Bougarabou Ballet. Nel 2000 ha inciso un disco suo cugino Mohammed Lamin Youl Dioubate. In Italia, ha cominciato un'intensa attività collaborando con gruppi e musicisti, tenendo corsi e stage di altissimo livello e partecipando importanti eventi musicali. Nel 2002 partecipa all'evento "AfroSan" organizzato da Bruno e Katina Genero, collabora con al grande ballerina guineana Mama Adama Camara, Baba Sissoko ed altri E' il fondatore e direttore de "Les Etoiles de Fareta. Nel 2002 si è esibito al Concerto Internazionale di Strasburgo con Famoudou Konate e Fatou Abou Camara. Nel marzo 2003 ha partecipato alla prima edizione del Festival International de la musique tenutosi in Guinea-Conakry. Nel 2004 è stato il primo rappresentante di musica afro nel più importante festival europeo di reggae "Rototom SunSplash". Sempre nel 2004-05 è impegnato in una tourne con Baba Sissoko, partecipa al progetto "Karamogo" in Milano, dirige il gruppo musicale "Kallo Amuna" nella regione Sicilia per il primo festival organizzato dalla regione. Viene invitato in Messico per la formazione di giovani musicisti e ballerine, tornerà  in Italia nel giugno 2006, perchè invitato alla prima edizione del "Mafe" (Musiche africane in Festival), insieme al grande djembefola Mamady Keita. E' il fondatore e direttore musicale del gruppo "Anyewa Mandengue.

Le modalità  di pagamento:

Ogni incontro completo (sabato e domenica - 2h+2h) ha un costo di 60 euro e prevede le seguenti agevolazioni e possibilità di pagamento:

1) un solo incontro completo ha il costo di 60 euro;
2) frequentando un incontro e versando l'anticipo per il successivo, riservandosi quindi un posto, il costo dell'incontro verrà  ridotto a 50 euro.
Si dovranno versare quindi 75 euro al primo incontro (50+25) e nell'incontro conclusivo si pagherà  quindi la differenza di 25 euro (l'acconto non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione)
3) pacchetto 4 incontri (ott. nov. gen. feb.) - (mar. apr. mag. giu.) 180.00 euro

* è obbligatoria la tessera 2011 dell'associazione Destination West Africa
* l'evento è affiliato a Djembe.it. è previsto lo sconto di 5,00 euro ai possessori della tessera 2011. 

ATTENZIONE: A seguito della notevole affluenza, abbiamo deciso per un miglior svolgimento di chiudere i laboratori ad un massimo di 20 persone, a partire proprio da febbraio!
E' necessario pertanto, per i nuovi iscritti, prenotare il proprio stage inviando una mail a info.destinationwestafrica@gmail.com , specificando i dati dei partecipanti e dei corsi per cui si chiede la prescrizione.
A seguito di nostra conferma via mail, sarà  necessario versare un acconto minimo di 20 euro per la danza o di 30 euro per le percussioni (L'acconto non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione)

I pagamenti potranno essere effettuati:
1. con bonifico bancario su IBAN numero IT19F0306967684510320980069, intestato a Floriana Castagna.
2. con carta di credito tramite PAYPAL (a seguito della richiesta di prenotazione verrà  inviata un'email di conferma con indicata la semplice procedura da seguire)

NB: Per qualsiasi pagamento conservate sempre la ricevuta e inviatela per notifica al nostro indirizzo, mettendo anche i vostri dati e il tipo di laboratorio scelto! 

DOVE:

Sala concerti e Palestra del Centro Sociale INTIFADA - Via di casal Bruciato n.15